Vantaggi del Piazzale Virtuale

Oggi parliamo di un’innovazione che sta rivoluzionando l’industria lapidea del marmo: il piazzale virtuale.
Il piazzale fisico è il luogo eletto in cui i buyers possono visionare i blocchi di marmo e collaudarli fisicamente, scegliendo quello che meglio si adatta alle loro esigenze.
Grazie all’introduzione del piazzale virtuale – che affianca il piazzale fisico e lo potenzia – oggi i compratori possono visionare i blocchi di marmo online, tramite una rappresentazione digitale organizzata del piazzale fisico:
Ogni blocco ha una sua scheda contenente tutti i dettagli, foto, video ed eventualmente un modello 3D, che consente di esplorare il blocco in ogni sua faccia e misurarlo a piacimento.


Queste schede sono controllate dal piazzale e possono essere condivise con i buyers tramite un semplice link, selezionando solo i blocchi che si vogliono far vedere ad ognuno (secondo convenienza e opportunità commerciale valutate esclusivamente dal gestore vendite blocchi).
In questo modo, i clienti possono avere un primo contatto organizzato e mirato con i prodotti a loro proposti, in modo propedeutico alla visita fisica e in taluni casi – specialmente riferibili a richieste di bassa quantità – potrebbe risultare addirittura conveniente sostituirla.
Ecco perché il piazzale virtuale rappresenta una grande innovazione nell’industria lapidea del marmo, che consente di ampliare e rendere più efficiente il processo di proposta con possibile pre-valutazione dei blocchi in vendita da parte degli acquirenti, opportunamente canalizzati dal piazzale grazie ai link dedicati.
Noi di OBJVISION siamo fieri di offrire questo servizio ai titolari di cave e piazzali, garantendo la realizzazione di un servizio di facilissima implementazione, sempre attenti a valorizzare il materiale ed il brand dei blocchi in vendita a totale vantaggio dell’efficacia dell’azione commerciale.


Articoli Correlati

Partite di marmo: vendi il tuo materiale in gruppo
Partite di marmo: vendi il tuo materiale in gruppo La creazione delle Partite dei Blocchi di Marmo rappresenta un passo importante per le aziende che operano nel settore lapideo. Questo

La Card Ibrida
La Card Ibrida Protagonista il blocco di marmo nella sua complessità resa semplice dalla nuovissima Card Ibrida: ma cos’é questo strumento, come funziona e che vantaggi offre a chi deve
Condividi Articolo
Con OBJVISION, la condivisione digitale dei blocchi di marmo diventa una realtà.
Fai crescere la tua azienda con Ia tecnologia all'avanguardia di OBJVISION. Sfrutta i nostri servizi di rilievo, modellazione tridimensionale e catalogazione avanzata del marmo per ottenere vantaggio competitivo nel settore lapideo.
